La Familiare conquista il pass per la Fase Finale del Campionato di 2^ Categoria
Si sono disputati gli incontri della Fase Regionale per il Campionato di 2^ Categoria che vedevano impegnate le società di Familiare e Stazzanese a rappresentare il Comitato Provinciale di Alessandria.
Le 16 squadre qualificate nelle Fasi Provinciali sono state suddivise in 4 gironi di altrettante formazioni; le vincenti parteciperanno alla Fase Finale che si disputerà a Chieri il 30 e 31 ottobre.
Risultato di prestigio per la Familiare che ha staccato il pass per la Fase Finale imponendosi prima alla Niellese, poi in finale alla Perosina. In evidenza il giovane Guglielmo Guido che, impiegato nelle partite a terne come giocatore "di mezzo", il ruolo reputato il più difficile, si è comportato egregiamente. Bene tutta la squadra del diesse Giuseppe Pozzi che ha così esordito positivamente con le maglie del nuovo sponsor Glass Drive.
Eliminazione al primo incontro invece per la Stazzanese contro la Castiglionese.
Nel corso della prima partita vinta 12 a 6 sulla Niellese la Familiare è stata protagonista di una rimonta di rilievo in quanto sotto 2 a 6 dopo il primo turno di gioco (sconfitte di Bonacina nell'individuale e delle coppie Paolo Dubois-Maccabelli e Zunino-Celestino Zanardini).
Vincente la terna Maragno-Guido-Taglietti con Guido che ha vinto anche nel secondo turno questa volta in formazione con Ivaldi e Moroni. Successi anche per Zunino nel tecino 15 a 11, Dubois nell'individuale e per le coppie Maragno-Taglietti (sostituito da Zanardini) e Zunino-Maccabelli.
In finale, contro La Perosina il diesse Pozzi ha schierato Moroni (successo nell'individuale), Maragno-Guido-Scarsi a terne con Ivaldi subentrato a Scarsi ottenendo il successo, la coppia Zanardini-Zunino (sconfitta) e Dubois-Maccabelli che hanno conquistato un pareggio per 6 a 6.
Ancora una vittoria nel tecnico, questa volta con Maragno per 12 a 9.
Due successi per parte nell'ultimo turno: hanno vinto le coppie Maragno-Bonacina e Zunino-Maccabelli; battuti Dubois nell'individuale e la terna Giudo-Moroni-Taglietti. Finale 11 a 7 per gli alessandrini.
Disco rosso per la Stazzanese opposta alla Castiglionese nel primo incontro perso 6 a 12.
Il Direttore Sportivo Marcello Nevelli ha messo in campo Ghiglione (6 pari nell'individuale), Ponzano-Dellagaren (vittoriosi a coppie), Olivieri-Ponta (sconfitti), e la terna Giampegnini-Bottaro-Traverso (pure loro battuti).
Nel tiro di precisione lo stesso Giampegnini ha dovuto soccombere 10 a 15.
Nel secondo turno Ponta ha ceduto nell'individuale, Dellagaren e Bottaro (sostituito da Traverso) hanno perso a coppie e la terna Rampini-Olivieri-Ghiglione non è andata oltre il pari per 10 a 10. Successo per Ponzano-Giampegnini a coppie.
I risultati di tutti i gironi con le società qualificate
Girone 1 (Ponte Masino)
RIVARESE-SELVAGGESE 13-5
CHIERESE-RORETESE 8-10
finale RIVARESE-RORETESE 10-8
qualificata RIVARESE
Girone 2 (Biella)
LA PEROSINA-GASSINESE 11-7
NIELLESE-LA FAMILIARE 6-12
finale LA PEROSINA-LA FAMILIARE 7-11
qualificata LA FAMILIARE
Girone 3 (Chierese)
PRO VALFENERA-SAN SECONDO BENNESE 13-5
CENTALLESE-SAN CANDIDO 0-10
finale PRO VALFENERA-SAN CANDIDO 8-10
qualificata SAN CANDIDO
Girone 4 (Genolese/Sporting 2000/Forti Sani)
STRAMBINESE-GRANDA NORD 8-10
CASTIGLIONESE-STAZZANESE 12-6
finale GRANDA NORD-CASTIGLIONESE 10-8
qualificata GRANDA NORD